martedì 30 giugno 2009

Anteprima

Il weekend è andato meglio del previsto e anche il tempo, a dispetto delle previsioni, è stato dalla mia parte,peccato sia finito troppo presto.
Gli unici aspetti negativi (per la serie pochi ma buoni) di questo viaggio sono stati il servizio offerto da Trenitalia (potevano mancare le solite ore di ritardo?) e la scomparsa (troppo prematura) di una persona in qualche modo cara che ho avuto il piacere di conoscere proprio nel posto in cui sono stata.
Eddove sono stata?
-
Ah già,quaaasi dimenticavo,mica l'avevo detto ^_*
Andiamo con ordine... - Come al solito,sia all'andata che al ritorno,ho avuto modo di conoscere persone simpatiche (oddio talvolta più folkloristiche) che in qualche modo mi hanno alleggerito il tragitto.
In primis mi "tocca" ringraziare Pietro,è stato un vero piacere viaggiare in sua compagnia ^_^
-
...almeno fino a quando ha deciso di addormentarsi (giustamente) ma il mio momento critico per fortuna era già passato. Ho approfittato per scattargli una foto quando ormai il mio viaggio stava volgendo al termine.
Ecco quindi dov'ero diretta, Termoli.
Nonostante abbia portato con me la macchina fotografica progettando di immortalare ogni vicolo alla fine ho cambiato completamente rotta.
Dopo una prima raffica di scatti, più a persone che luoghi ("qualcuno" ne sa qualcosa) ho accantonato la dipendenza fotografica per potermi godere appieno ogni momento della giornata.
-
Nè derivato un "reportage" piuttosto monotematico ma le cose fondamentali a mio avviso ci sono: il mare e la buona cucina. (piccola parentesi,quando capirò l'impaginazione di questa benedetta piattaforma suoneranno le campane O_o)
Se vi capitasse di passare da queste parti non potrete saltare il pranzo/cena al ristorante San Carlo.
La gentilezza dei proprietari e la freschezza dei piatti meritano di essere "testati" almeno una volta.
E' stato un piacere aver conosciuto il proprietario, Massimiliano, prima che putroppo venisse a mancare.
Nonostante la frequentazione si sia limitata a quell'appuntamento fisso nel suo ristorante è stato parecchio triste non trovarlo al "suo posto" anche questa volta.
A me è sembrato giusto continuare a frequentarlo lo stesso.
"Squadra" che vince non si cambia...io ne so qualcosa O_o
Eppoi ne vale davvero la pena.
Un suggerimento che viene dal cuore ma anche dallo stomaco.
.oO(...e non si tratta di ironia)

La frittura più "morbida" che io abbia mai mangiato. Si lo so che s'era detto "mare e buona cucina"....effettivamente anche a foto culinarie non mi sono data granchè da fare ma come potevo star lì a clicckare con tutto sto ben di dio davanti? O_o

S'è fatto quel che sè potuto :D

Sarà il cibo che è veramente troppo buono? Qui non sono ammessi i sensi di colpa e la parola "dieta" non figura mai.
-

Alla sera una passeggiata in spiaggia...

...e qualche nuovo simpatico incontro.

...in tutti i sensi...per ora vi lascio soltanto un assaggio.

Niente aforisma questa volta...poche foto,poche parole.

Passerà...

18 commenti:

babette ha detto...

Wow Termoli! Che meraviglia! La foto che hai scattato lungo la spiaggia alla sera è bellissima, dà una sensazione di pace...

Daphne ha detto...

Babi:
Grazie ^_^
Se potessi metterei le radici in spiaggia tutto l'anno :)

Ciboulette:
Se ti capita fammi sapere ^_^
Baci, buona giornata :)

Serena ha detto...

Il tuo weekend sembra essere stato splendido, i posti che hai immortalato comunicano una sensazione di totale relax...

i dolci di laura ha detto...

Termoli è bellissima, il mare una meraviglia, devo proprio decidermi ad andare a trovare i miei zii che abitano lì in riva al mare. Quando è limpido da casa loro si vedono le isole Tremiti. Aspetto la ricettina di queste brioscine golose!

Manuela e Silvia ha detto...

Che belle queste immagini! posti...cibi e persone...un incanto questa citta, non ci siamo mai state!
interessanti questi croissant...allora...aspettiamo eh?!
bacioni

Unknown ha detto...

immagini stupende, posto fantastico, gente simpatica :)
che ti capita beddazza?
***







quest'ultima foto fa venire pitittu *
cla

evelyne ha detto...

beh, se tu rubi una fettina di cake ai frutti rossi io posso prendere un pezzetto di questa brioche?? mi sembra proprio buona....

Daphne ha detto...

Onde99:
Si,è stato un weekend bellissimo completo di tutto quello che mi fa stare bene ^_^
Il relax che ricercavo da un po di tempo ormai..

Laura:
:O eccome hai gli zii a Termoli e non ti decidi? Oddiuuu!In riva al mare pure! O_o
Possiamo diventare parenti?
Ricettina in arrivo ^_^

Manu&Silvia:
Grazie ^_^
Se vi capita di passare da quelle parti fate una sosta, ne vale la pena :)
A breve la ricetta ^_*
Baci

Claudia:
'azzie! ^_*
Quello che ti dovevo dire te lho scritto "mo mo" di là..che posso aggiungere?
uahahahah.. ecco...
un altra risata :D
Baci!*

Daphne ha detto...

Evelyne:
Ci siamo incrociate ^_^
Cetto cetto che puoi.
BarattiamooooOOO!yummmh :P*

evelyne ha detto...

più che incrociate inseguite.. hai fatto un saltello da un blog all'altro!! attenta all'indigestione...

Daphne ha detto...

Evelyne:
uahahah :D
è vero,ho fatto un saltello in tutt e tre ^_^
Co tutte ste intolleranze devo far attenzione a un po tutto O_o
^_^

Antonella ha detto...

Ma cosa ci sei andata a fare a Termoli?? Lo sai che io ci ho vissuto una vita lì :)

Edda ha detto...

Che bel tuffo nei colori e nella luce. E per finire un dolcetto, grazie.

Lydia ha detto...

Bellissimi quei cornetti, bellissime le foto.
Mai stata a Termoli

Kittys Kitchen ha detto...

Bellissimi i tuoi cornetti ma bellissima la costa dei trabocchi la conosco bene ho parenti là. Nella zona devo ammettere che anche io ho mangiato molto bene!

Semidipapavero ha detto...

Bellissime immagini..partirei adesso!!

Daphne ha detto...

Antonella:
Termoli ormai è come se la conoscessi da sempre,ogni tanto vado a passarci un weekend al mare.
Come mai hai cambiato città? ^_^

Dada:
Grazie a te per essere passata di qui ^_^

Lydia:
Grazie..di tutto ^_^
Un saltino ce lo farei :P

Elisabetty:
Anche tu parenti a Termoli?Corriii O_o
E prima di correre chiamami che corro assieme a te :D

Elga:
Partiamo assieme? O_o
Avvertimi che organizziamo :D
baci ^_^

Daphne ha detto...

Ciboulette:
uahahah :D
maffigurati, non cè problema se occupi il post,è fatto apposta per essere occupato ^_^

Adesso è più chiaro :D
Ci siamo incartate ma ora ci siam arrivate ^_*
Occupa quando vuoi :D

Il profilo dici? O_o
Io non l'avevo proprio "compilato"..emmh..questo blog era nato così come doveva essere chiuso dopo qualche giorno..invece sto ancora qua O_o